XRAY TALENT FACTORY 2012

DAL 26 GIUGNO AL 1° LUGLIA A TAlAMONE LA SESTA EDIZIONE
Dal: 26/06/2012 al: 01/07/2012
Riparte la caccia ai talenti del windsurf italiano. L’Associazione Sportiva XRay di Raimondo Gasperini ed il suo team sono pronti per la edizione 2012 dell’XRay Talent Factory a Talamone, lo stage di windsurf acrobatico più importante a livello nazionale e non solo.
La location è quella di Talamone.
Quando? Dal 26 Giugno al 1 Luglio.
Dedicato ai ragazzi dai 12 ai 24 anni, l’XRay Talent Factory ha scoperto, nel tempo, atleti del valore di Gabriele Varrucciu, campione italiano di freestyle 2010, Nicola Spadea, nel giro del circuito europeo EFTP e mondiale PWA, Marco Vinante, un top-5 nazionale di grande avvenire, Alvin Panzera, campione nazionale di freestyle cat. Super Grommets, Francesco Cappuzzo, campione nazionale di freestyle cat. Grommets, Annamaria Zollet, campionessa nazionale femminile di freestyle nel 2009, oltre a tanti altri giovani pronti a sbarcare nel circuito internazionale.
LEGGI QUI TUTTE LE INFO: http://www.raimondogasperini.com/2012/03/xray-talent-factory-2012/
La regia, come sempre, è di Raimondo Gasperini, pluricampione italiano e primo grande promotore della disciplina del nostro Paese. nel 2011, a 44 anni, ha conquistato il terzo posto nel campionato italiano wave, il nono nel campionato italiano freestyle, oltre alla fantastica performance nella tappa mondiale del PWA di Poderdorf in Austria dove ha eliminato giovani emergenti salvo poi essere eliminato dal poi vincitore Taty Frans meritandosi l’appellativo di “The Living Legend” sul sito ufficiale del PWA.
Questi risultati, uniti al grande lavoro di promozione del windsurf in eventi come l’Italia Surf Expo di Santa Marinella (Roma), il San Teodoro E-Vento (Sardegna), il Salone del Mare e della Nautica - Big Blu (Fiera di Roma), l’XRay Forward Camp a Jericoacoara (Brasile), lo hanno incoronato, lo scorso anno, Waterman of the Year. Premio che lo ha pian piano esposto ad una enorme visibilità mediatica, mai avuta dal windsurf negli ultimi anni.
Un nome che è ormai una vera e propria garanzia, per giovani atleti e per i genitori che a lui affidano i ragazzi da formare. Perché l’XRay Talent Factory non è solo una scuola di freestyle, ma l’obiettivo è quello di educare i giovani allo spirito di aggregazione che lo sport si prefigge di raggiungere.
Educazione, rispetto per l’ambiente e per i compagni, e tanta azione! Con corsi dedicati alle differenti abilità dei partecipanti, lezioni teoriche, video clinic, lezioni in acqua, esibizioni e utilizzo delle nuove tecnologie per sopperire alla mancanza di condizione di vento e onde come il Grinch Winch.