lunedì 21 marzo 2011

Windsurf Woman

gruppo
Ola ragazzi ieri si è svolto a Trevignano Romano il primo WINDSURF WOMAN. L’iniziativa voluta dai windsurfisti di Trevignano, spot del lago di Bracciano, ha visto la partecipazione di molte ragazze e bambini. Grazie alla bella giornata e al vento leggero le aspiranti windsurfiste si sono date appuntamento sulla spiaggia adiacente il circolo per provare almeno una volta il windsurf . Le quattro tavole complete di rig sono state utilizzate ininterrottamente per tutto la giornata dalla agguerrite ragazze che facevano letteralmente la fila per provare, e riprovare questo meraviglioso sport. Da segnalare inoltre che la scuola metteva a disposizione gratuitamente istruttore, muta e salvagente. Ecco alcune foto dell’evento fatte dal sottoscritto che come co istruttore ha partecipato con piacere all’evento.

lunedì 31 gennaio 2011

VUOI LA PISTA CICLABILE DEL LAGO DI BRACCIANO, ADERISCI AL COMITATO PROMOTORE!

VUOI LA PISTA CICLABILE DEL LAGO DI BRACCIANO, ADERISCI AL COMITATO PROMOTORE!Per gli amanti delle passeggiate in bicicletta il comprensorio del lago di Bracciano offre possibilità infinite. Centinaia di chilometri di percorsi immersi nella natura meravigliosa del parco naturale di Bracciano e Martignano.

Ma si tratta di percorsi sterrati idonei esclusivamente alle mountain bike o, tutt'al più, agli amanti del trekking.

Al lago manca una pista ciclabile, una ciclovia. Ve ne è solo un breve tratto nel comune di Trevignano Romano del tutto insufficiente.

Una pista ciclabile del lago di Bracciano permetterebbe a tutti quei ciclisti (e sono tantissimi) che già percorrono la circumlacuale abitualmente, di evitare i rischi che la promisquità con i mezzi a motore fa correre loro.


DSCN1054Ma non solo, immaginate tutte quelle famiglie che, potendolo fare con semplicità ed in sicurezza, potrebbero decidere di noleggiare delle bici da passeggio ( a Trevignano Romano vi è già una flotta di bici da passeggio ad uso gratuito per i turisti) ed esplorare un pò alla volta il ns territorio.

La ciclabile del lago di Bracciano, ne siamo certi, darebbe un impulso positivo al turismo. Ci proietterebbe tra i distretti 'pedalabili'. Sarebbe di stimolo a nuove piccole iniziative imprenditoriali (piccoli punti di ristoro e/o assistenza), etc.


DSC_1243Per concludere: vogliamo raccogliere firme per la realizzazione della ciclovia/ippovia del lago di Bracciano quale opportunità di sviluppo per l'intero distretto. Vi è già un progetto realizzato per l'intera ciclovia del lago di Bracciano ed al quale bisogna dare forza presso le Istituzioni. Compilare il form significa dare il proprio contributo in tale direzione.

Il nostro obiettivo è raccogliere almeno 5000 firme. Queste daranno la forza e la credibilità necessarie ad intavolare una discussione con le Istituzioni che già conoscono questa necessità del territorio.

PER ADERIRE SEGUI IL LINK:

http://www.braccianohotel.it/html/ciclovia.php

Grazie!
Andrea Nesi