lunedì 6 settembre 2010

Concluso il trofeo "VELE PULITE" organizzato dal Sailing Club H2O e patrocinato da AICS

Schieramento Hobiecat prima della regataCon la regata di Sabato 4 si è concluso il trofeo "VELE PULITE" organizzato dal Sailing Club H2O e patrocinato da AICS. La regata, caratterizzata da un cambio di vento di ca 45°, è stata molto combattuta, vista anche la qualità e la quantità dei competitors, ed ha visto affermarsi l'equipaggio di Francesca Pomponi e Francesca Addari per la Classe Hobiecat 18 e l'equipaggio di Andrea Nesi e Sandro Gerra per la classe Hobiecat 16.

Mentre la classifica finale del trofeo risultava (quanto alle prime 3 posizioni):

Primo premio Hobiecat 18Classe Hobiecat 18
1° Francesca Pomponi - Francesca Addari
2° Franco Ferrante - Ilaria Paris
3° Sergio De Finis - Rosy De Finis






1° premio Hobiecat 16Classe Hobiecat 16
1° Francesco Beccagutti - Raffaella Rasi
2° Andrea Nesi - Sandro Gerra
3° Marco Avincola - Andrea Camilletti






I premi offerti dall'AICS sono stati consegnati ai vincitori dagli organizzatori Andrea Nesi e Mauro Marcucci (Presidente circolo AICS H2O) ivi compresi tre premi speciali AICS:

- Premio speciale unico equipaggio femminileUnico equipaggio femminile in gara - Francesca Pomponi e Francesca Addari



Sergio e Rosy De Finis equipaggio decano- Equipaggio 'decano' - Sergio e Rosy De Finis




Consegna premio presidente H2O Marcucci- Premio per il Presidente del circolo H2O Marco Marcucci per il proprio impegno in favore dello sport e dell'ambiente.




Infine, per non dimenticare l'ispirazione eco-ambientalista della manifestazione, si è parlato di ambiente, insieme a partecipanti, organizzatori e spettatori. Andrea Nesi, organizzatore di eventi Sportivi-Civico-Ambientali, dopo i dovuti e sinceri ringraziamenti a Massimo Zibellini (AICS Roma) ha coordinato un breve ma intenso dibattito basato sul tema delle crescenti responsabilità del singolo individuo rispetto all'ambiente consegnando infine un memorandum ai presenti e rimandando alla prossima iniziativa.

Nessun commento: